[Video] Coworking Val di Blenio: quali sono i vantaggi di lavorare in un Coworking? – Parte 3 di 3.

Da diverso tempo stiamo lavorando alla ristrutturazione di una location incredibilmente bella e particolare che ha ospitato in passato una realtà produttiva e imprenditoriale storica e che diventerà il primo Cowo® in Val di Blenio.

nasce coworking exfabrica

Nel corso dei lavori degli ambienti di exfabrica, i professionisti coinvolti si sono trovati a lavorare gomito a gomito in un “Coworking di fatto”, a contatto con le altre figure che compongono il gruppo di lavoro.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci come si sono trovati ed ecco cosa ci hanno raccontato Jacopo Ibello (geografo, Industrial heritage), Manuel Ramello (architetto Exindustria), Tommaso Fiorini (architetto Studio Fiorini), Alessandro Depaoli (architetto Exindustria).

I vantaggi di lavorare in un Coworking sono moltissimi

In particolare da questa esperienza abbiamo avuto conferma del fatto che lavorare in un Coworking

  • incoraggia la contaminazione dei saperi e delle competenze;
  • aiuta a lavorare meglio in gruppo, anche e soprattutto insieme a un team di lavoro allargato, composto da persone che appartengono a realtà diverse;
  • consente di focalizzare l’attenzione invece correre dietro alle contingenze.

Guarda anche la prima parte dell’intervista dedicata alle fasi del lavoro di progettazione degli ambienti di Coworking e la seconda parte, in cui i progettisti spiegano perché hanno soggiornato negli spazi di exfabrica.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *